Al momento giusto, le leonesse hanno estratto gli artigli. Servivano due vittorie sul diamante di Padova, anch’essa bisognosa di vittorie, per assicurarsi i preliminari playoff in virtù dei risultati dagli altri campi già noti sabato e due vittorie sono arrivate con un tennistico 6-2, 6-3. Tre punti al primo inning, tutti battuti a casa dal fuoricampo interno di Menozzi, sono stati il rifornimento ideale per arrivare al traguardo di gara1. Nella fase centrale della partita, le bianco-azzurre hanno giusto rabboccato fino ad arrivare al 6-2 conclusivo con i due punti di Corvi e uno di Carpana (2 su 3). Vincente Buia, finale Menozzi. Pellacini 2 su 3 con un doppio.
Andamento contrario in gara 2. Prima qualche mattoncino per il 3-1 a fine terzo (punti di Pellacini, Segreto e Menozzi, fuoricampo interno di Campesato al primo attacco per le venete) poi il sigillo con 3 punti al quarto (Peri, Corvi e Merusi). Vincente Gasparotto, salvezza per Menozzi. Peri si è distinta nel box con uno splendido 4 su 4 e 1 pbc; ottima anche Segreto con 3 su 4 e 1 pbc.
Ora una lunga sosta poi l’8/9 settembre sotto con il preliminare playoff con le seconde degli altri gironi ovvero La Loggia e Cali Roma.
Comments are closed