Anche quest’anno le nostre squadre giovanili sono state protagoniste al Torneo “Due Torri”, organizzato dal Gruppo Oltretorrente, che da giovedì a domenica scorsa ha riempito i campi del Quadrifoglio, di San Pancrazio, di via Parigi e di Sala Baganza con ben quaranta squadre a contendersi la vittoria nelle cinque categoria di baseball e softball.
La parte del leone, scusate il giro di parole, l’ha recitata la nostra Under 12, indiscussa protagonista nelle prime giornate di gara, fino alla finalissima di domenica, purtroppo persa per 11-4 contro i forti pari-età del Rho. I ragazzi di Tosini sono comunque usciti dal torneo a testa altissima e festeggiano Amanuel Menoni, vincitore del premio di MVP della categoria.
Partecipavano anche le ragazze della squadra Under 13 di softball, che alla fine del torneo si sono classificate quarte, alle spalle di Bollate, Blue Girls Pianoro e Old Parma, che ha superato proprio le nostre ragazze nella “finalina” per 5-4.
Da giovedì sera, quando la sfilata per le vie del paese darà il via ufficiale al torneo, le nostre “Under 12” e “Under 15” di baseball, prenderanno parte al prestigioso torneo di Sala Baganza, giunto alla trentaseiesima edizione. Una manifestazione che ha visto spesso i nostri portacolori tra i più grandi protagonisti. Anche in questa stagione le nostre squadre, fresche di qualificazione al secondo turno dei Play-off per lo scudetto, vorranno mantenere la tradizione della Crocetta in questa storica Kermesse che, nonostante l’assenza delle squadre straniere, mantiene intatto il suo grande fascino.
Comments are closed