La Farma si congeda dal proprio pubblico con due sconfitte

Comunicati-Notizie

La Farma, priva di Lorenzo Gradali, cede due volte il passo alal Palfinger Reggio Emilia nell’ultima apparizione casalinga della stagione: 11-7 e 8-2 in favore dei reggiani i risultati dei due incontri di sabato.

Il manager Giuseppe Begani ha ruotato tutti i giocatori del roster, dando così la possibilità anche a chi ha avuto meno spazio durante la stagione, di mettersi in luce in vista del prossimo anno.

Il primo incontro è stato deciso dai sette punti segnati dal Reggio alla seconda ripresa, sfruttando i problemi di controllo del partente Bigliardi, sostituito dopo quattro basi su ball da Astorri, che ha concesso tre valide, prima di riuscire a completare la prima eliminazione dell’inning, quando gli ospiti erano già sul 5-0.

La Farma reagiva, segnando cinque punti tra terzo e quarto inning, con due valide di Guido Gerali, il singolo di Covati e la base ball con i sacchetti occupati a Zoni.

Tra settima e ottava ripresa Reggio allungava fino all’11-7 finale. Proprio all’ottavo un episodio che scaldava gli animi: con il risultato sul 10-5, Urena Sepulveda rubava casa base sul lancio del giovane lanciatore Matteo Borella, il terza base della Farma Daniele Marchesi discuteva con il suggeritore ospite  e dalla panchina ospite uscivano tutti i giocatori del Reggio che si fiondavano contro il difensore della Farma, sbattuto contro la rete di recinzione vicino al dug-out della Crocetta. Al termine del parapiglia l’arbitro  allontanava dal campo entrambi i protagonisti.

 

Il secondo incontro restava in equilibrio fino al settimo inning, quando Luis Yendis lasciava il monte di lancio sul risultato di 3-2 per il Reggio, dopo aver realizzato ben dodici strike-out, poi un big-inning da quattro punti all’ottava ripresa permetteva ai reggiani di prendere il largo.

In precedenza la Farma aveva pareggiato al quinto i due punti subiti alla terza ripresa, approfittando di un errore difensivo in seguito al singolo realizzato da Manuel Piazza.

 

Nei due incontri si sono distinti nel box di battuta Tommaso adorni (3 su 6 con un doppio)Guido Gerali (3 su 5 con un doppio) e Matteo Gerali (1 su 1 con un doppio) in Gara-1 e Federico Dentoni (2 su 4) in Gara-2.

 

Nel prossimo fine settimana la Farma osserverà un turno di riposo, per poi chiudere la sua stagione la settimana successiva con la trasferta di Sesto Fiorentino, dove sfiderà il Padule.

Tags:

Comments are closed