Una Farma incerottata e rimaneggiata ottiene una splendida doppietta sul campo di Ronchi dei Legionari (10-5 in Gara-1 e 7-1 in Gara-2 ) e resta in corsa per il primo posto bel girone, che qualifica al primo turno preliminare dei Play-off, in attesa dello scontro diretto decisivo di sabato prossimo allo “Stuard” contro il Rovigo.
Presentatasi a Ronchi dei Legionari senza i due ricevitori di ruolo, Matteo Covati, già ai box la settimana scorsa e Jacopo Fava che si è infortunato nella trasferta in Sardegna, con Zoni schierato dietro al piatto di casa base in entrambe le sfide, la squadra di Gerali ha perso anche Alessandro Laise che nel corso del sesto inning di Gara-1 è stato violentemente colpito alla mandibola da un lancio interno del lanciatore di casa ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale. Per lui quasi certa frattura alla mandibola e nuovo stop forzato, dopo la frattura al setto nasale che lo aveva fermato nel pre-campionato.
In questo contesto la Farma non si è fatta prendere dallo sconforto e ha ottenuto due successi di personalità. Nel primo incontro, trascinata da un attacco da undici valide, con Capitan Gerali sugli scudi (3 su 5), la Crocetta mette le cose in chiaro già alla seconda ripresa con tre punti, poi archivia virtualmente il succeso con un big-inning da cinque punti al sesto inning. Al resto hanno pensato i lanciatori: Al resto hanno pensato i lanciatori: bene Bigliardi nelle prime due riprese, ottimo Montanari nella parte centrale, ottimo Bassi, ormai ristabilito, nelle riprese finali: tre strike-out fondamentali e un solo punto subito, dopo che le tre segnature del Torino al sesto avevano fatto temere una possibile rimonta dei padroni di casa.
In Gara-2 un fuoricampo di Miceu al secondo inning aveva fatto temere il peggio, invece Eriel Carrillo si è prontamente ripreso, poi al quinto inning è arrivato il pareggio che ha ridato fiducia alla Farma, brava poi a prendere il largo. Dopo aver segnato l’1-1 su lancio pazzo, Marchesi si è reso protagonista poi al sesto della valida per il punto del 3-1 di Adorni. Un errore difensivo ha permesso poi a Viloria si segnare il 4-1 al settimo, infine un altro lancio pazzo, una battuta in scelta difesa di Sambucci e una valida di Viloria hanno fruttato i punti di Daniele Marchesi, Piazza e Poma per il definitivo 7-1.
Comments are closed