La Farma inizia la Poule retrocessione con una doppia sconfitta di misura

Manuel Piazza in battuta contro lo Junior Parma
Comunicati

Inizia con un’inattesa doppia sconfitta sul campo del Poviglio il cammino nella Poule retrocessione per la Farma Crocetta, superata di misura dai padroni di casa (4-3 in Gara-1 e 2-1 in Gara-2) in due incontri nei quali non sono mancati motivi di recriminazione.

In entrambe le sfide la squadra di Gerali si è vista rimontare dal Poviglio nelle riprese finali: nel primo incontro, nel quale ha avuto per cinque riprese un ottimo contributo dal lanciatore partente Davide Montanari, la Crocetta si trovava in vantaggio per 3-0 dopo quattro riprese, grazie ai punti segnati al primo inning da Piazza sulla base ball con tutti i sacchetti occupati guadagnata da Viloria  e da Poma su lancio pazzo e Adorni sul gran doppio di Sambucci al terzo. Nella parte bassa della quinta ripresa il Poviglio ha accorciato le distanze portandosi sul 2-3, ma al cambio campo la squadra di Gerali ha fallito una ghiotta occasione per aumentare il vantaggio: con basi piene e un eliminato, Daniele Marchesi è terminato al piatto e dopo di lui Piazza è terminato out al volo dal seconda base. Al settimo è arrivato il sorpasso del Poviglio : con un out Castillo ha colpito un triplo e poi segnato il punto del pareggio sul singolo di Friggeri, casuando la sostituzione del rilievo Bassi con Bonvini, reduce dall’esperienza all’Harlem Week con la nazionale maggiore, poi, dopo l’eliminazione in prima di Spagnolo, Nardi con un singolo ha spinto Friggeri a segnare il punto del sorpasso. Nelle ultime due riprese la Farma non è riuscita a rimettere in piedi l’incontro.

In una gara-2 giocata sotto un caldo torrido, con un arbitraggio più volte contestato e caratterizzata dal lungo appassionante duello tra i due lanciatori stranieri Medina e Carrillo, la Farma si è portata in vantaggio nella parte alta della sesta ripresa con il rientrante Alessandro Laise, sulla valida di Matteo Gerali, ma al cambio campo il Poviglio ha pareggiato con la segnatura di Castillo sul singolo realizzato da Friggeri. La sfida si è protratta sul filo di un perfetto equilibrio fino alla nona ripresa, quando un fuoricampo al centro di Giovanardi ha decretato la vittoria del Poviglio.

Tags:

Comments are closed