Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
Dalmine sconfitta due volte all'esordio - Crocetta Baseball & Softball Dalmine sconfitta due volte all'esordio - Crocetta Baseball & Softball

Dalmine sconfitta due volte all’esordio

Comunicati-Notizie

Non è stato l’esordio auspicato quello della Dalmine, sconfitta due volte sabato nel primo turno casalingo del campionato di serie A2 dalla Castionese, per 2-1 nel primo incontro e per 8-2 nel secondo.

La doppia sfida è stata preceduta dal primo lancio ufficiale effettuato da Andrea Cammi, proprietario dell’azienda Dalmine, main sponsor della Crocetta.

Al primo inning, le ospiti si portano subito in vantaggio, con il punto di Ciani dalla terza, su valida di Santini, ma la Dalmine pareggia alla seconda ripresa, quando Samantha Luca colpisce una valida a destra a basi piene e zero out, spingendo a casa Zerbini, ma i successivi tre strike-out consecutivi subiti da Bonvini, Del Souc e Tegoni chiudono la ripresa con parecchi rimpianti. La sfida si trascina fino alla settima ripresa sul filo dell’equilibrio assoluto, grazie al dominio delle lanciatrici Carlotta Mori per la Dalmine e Santini per la Castionese. Proprio all’ultimo inning le ospiti trovano il definitivo vantaggio, con il punto di Ciani su lancio pazzo del rilievo Giulia Benedetto. A penalizzare la squadra di Del Sante è stato il rendimento dell’attacco, con tre sole valide e ben nove strike-out subiti. Ma per le gialloblù si trattava della prima partita dopo l’inverno, a causa del maltempo che ha impedito la disputa delle necessarie amichevoli precampionato.

Nel secondo incontro la Crocetta sembrava in grado di poter pareggiare i conti quando al primo inning si portava in vantaggio con il punto di Valentina Tegoni, positiva nel box a 2 valide su tre turni sulla valida di Giulia Ravanetti. Mentre Giorgia Grignaffini teneva il monte senza particolari problemi, la Castionese trovava il pareggio al quarto su una volata di sacrificio, ma sembrava un semplice incidente di percorso. Le padrone di casa tornavano infatti immediatamente in vantaggio al cambio campo con il duo Carlotta Mori-Ravanetti, che realizzavano rispettivamente un singolo e un doppio. La Dalmine però cedeva nella parte alta del sesto, quando subiva ben cinque punti con quattro valide. A nulla serviva il tentativo di rimonta al cambio campo con i singoli di Riccò e Mori con due eliminati. Al settimo la Castionese allungava fino al definitivo 8-2 mettendo a segno addirittura un fuoricampo interno con Ciani. L’ultimo sussulto arrivava con la valida a destra realizzata da Tegoni nella parte bassa del settimo, ma il risultato non cambiava.

Il prossimo turno vedrà la Dalmine Crocetta impegnata nella diffcicile trasferta in casa del Ronchi sabato prossimo.

Tags:

Comments are closed