Crocetta softball, Cervignano e Lions regine del 19′ torneo

Comunicati-Notizie

Si è conclusa domenica scorsa la diciannovesima edizione del Torneo Crocetta, riservato alle categotie Under 12 e Under 15 baseball e Under 13 softball. Dopo tre giornate intense con partite da mattina a tarda sera (sia venerdì che sabato si è giocato anche sotto i riflettori) e due serate di divertimento, musica, buon cibo e fuochi d’artificio, le finali di domenica hanno proclamato Crocetta (Under 13 softball), Cervignano (Under 12 baseball) e Lions Nettuno (Un der 15 baseball) vincitrici della manifestazione. Nell’under 13 softball la Ctocetta ha superato l’Avigliana per 7-3, nell’Under 12 baseball la vittoria del Cervignano per 3-0 sul Milano 1946, infine nell’Under 15 il Lions Nettuno ha superato per 7-6 la Crocetta.

“Siamo molto soddisfatti dei riscontri che abbiamo avuto da parte di tuttE lE squadre ospiti, che ci hanno fatto i complimenti- ha spiegato il presidente Ivan Ferrarini – nonostante ci siamo trovati a fronteggiare alcune difficoltà logistiche, dovute al fatto che per il primo anno non avevamo a disposizione il campo retrostante il bar, dove solitamente allestivamo l’area ristoro e la tendopoli per gli ospiti, da quest’anno preso in gestione dal Parma calcio. Abbiamo dovuto fare delle modifiche che potevano metterci in difficoltà, ma siamo riusciti ottimamente, grazie ad uno staff di voiontari eccellente. Sia per quanto riguarda la parte organizzativa, con i ragazzi delle nostre prime squadre di baseball e softball, coordinati dall’infaticabile Francesca Nizioli, che la parte della gestione dei bar e della cucina, con tutti i genitori e dirigenti, anche loro infaticabili dall’alba fino a notte fonda. Ringraziamo anche i volontari del Seirs, senza il loro supporto non avremmo potuto ospitare cosi tante squadre da fuori”. Nonostante quest’anno non ci fossero compagini provenienti dall’estero: “Viste le problematiche organizzative degli anni scorsi abbiamo preferito puntare solo su squadre italiane, che si sono fermate all’interno del centro per tutti e tre i giorni e ci hanno permesso di cementare rapporti di amicizia.” Grazie infine, anche alla società Oltretorrente che “ci ha permesso di utilizzare anche i suoi campi al Quadrifoglio, favore che renderemo per il Torneo Due Torri”, ha concluso il presidente.

La società come ogni anno non ha mancato di ricordare i personaggi scomparsi che hanno fatto parte della sua storia più o meno recente, intitolando i premi individuali delle varie categorie:

 

Under 13 softball Premi “Elisa Greci”- Miglior battitrice: Gaia Fanfoni (Crocetta) MB .714 (5 su 7)

Miglior lanciatrice: Beatrice Zinelli (Crocetta)  PGL 0,50 (18 SO)

MVP: Ludovica Panara (Crocetta)

 

Under 12 Premi “Gianni Ferrarini”- Miglior battitore: Daniele Macor (Cervignano) MB .727 (8 su 11)

Miglior lanciatore: Leonardo Olmi (Cervignano) PGL 0.56 (19 SO)

MVP: Flores Castro (Milano 1946)

 

Under 15 baseball Premi “Davide Carpana”- Miglior battitore: Eiguchi Di Martino (Lions Nettuno) MB .750 (12 su 16)

Miglior lanciatore: Giovanni Rosa (Imola) PGL 0,60 (17 SO)

MVP: Paolo Rottili (Lions Nettuno)

 

PREMIO “MAURIZIO ROSSI”- GIOCATORE PIU GIOVANE: Manuel Landuzzi (02/11/2015)

 

Tags:

Comments are closed