La Farma Crocetta pareggia per 2-2 nella prima amichevole precampionato giocata ieri sera allo “Stuard” contro il Reggio Emilia, squadra inserita nel girone “Gold” della serie A.
Buone risposte per il manager Michele Gerali sono arrivate dal monte di lancio, in particolare dal partente Francesco Pomponi, impiegato nelle prime tre riprese. Dopo di lui sono saliti sul monte Bigliardi (2), Montanari (2) e Brian Severino (1). In totale solo tre valide concesse all’attacco reggiano. Bene anche la difesa, apparsa sicura, senza sbavature, mentre come era ampiamente prevedibile, la squadra bianco-giallo-blù è apparsa ancora in ritardo di condizione nel box di battuta, con una sola valida, quella interna, con la quale Viloria ha spinto a casa il punto del pareggio all’ultimo inning giocato.
Passata per prima in vantaggio al primo inning, con la segnatura di Segreto sulla battuta in diamante di Adorni, la Farma si è fatta superare alla terza ripresa, quando Reggio ha segnato due punti grazie anche a due fortunose valide cadute dietro il diamante interno. La partita è poi proseguita senza acuti, grazie al dominio di lanciatori e difese, fino all’ultimo attacco della squadra di casa, che ha prima riempito le basi, poi segnato, appunto sulla valida in diamante colpita da Viloria.
“Era la prima uscita, non mi aspettavo nulla di particolare – ha dichiarato il manager Gerali al termine dell’incontro- sono contento dei lanciatori che hanno lavorato bene nella zona dello strike, mentre dobbiamo ovviamente lavorare ancora sulla battuta, siprattutto dal punto di vista dell’attitudine”
Il nuovo manager ha schierato inizialmente la seguente formazione: 1B Sambucci, 2B Matteo Gerali, 3B Segreto, INT Severino, ED Viloria, EC Piazza, ES Adorni, RIC Covati, LAN Pomponi. Nel corso dell’incontro sono poi via via entrati tutti gli altri giocatori del roster. Fava e Segreto si sono alternati nel ruolo di ricevitore, Covati ha preso posto in terza base, Matteo Barba è subentrato prima in seconda e poi all’interbase, mentre Poma e Mazza hanno preso posto in campo esterno.
Il maltempo ha costretto poi gli allenatori di Farma e Sala Baganza ad annullare l’amichevole prevista per domani. Nel caso anche il Parmaclima non dovesse riuscire a giocare nella giornata di domani, martedì sera le squadre di Gerali e Saccardi si sfideranno sul diamante principale della città, lo Stadio “Cavalli” per la seconda amichevole stagionale.
Comments are closed