Si realizza il sogno americano delle nostre ragazze Ludovica Panara e Beatrice Zinelli, che con la selezione Emilia Romagna hanno trionfato nel concentramento Europa-Africa del circuito Little League International a Kutno, in Polonia e si sono qualificate per le World Series della categoria Little League softball (Under 13) che si disputerà dal 4 all’11 agosto a Greenwille in North Carolina.
L’Emilia Romagna ha vinto tutte le partite giocate e si è guadagnata la qualificazione con pieno merito. Già dalla gara d’esordio contro le padrone di casa polacche si è capito quale sarebbe stato il trend del torneo: vittoria per 24-0! Ben più impegnativa la seconda sfida contro la Repubblica Ceca, terminata con la vittoria emiliana per 3-2 al tie-break dell’ottavo inning. Ininfluente il terzo incontro con l’Olanda, ma le ragazze allenate da Delli Carri hanno comunque voluto mettere le cose in chiaro e hanno chiuso la partita vincendo nettamente per 20-0. Dello stesso tenore l’affermazione in semifinale contro la Germania, con l’altisonante punteggio di 26-0.
Nella finalissima l’avversario era la Boemia, una delle due selezioni della Repubblica Ceca.
Relativamente più sofferto il successo delle ragazze dell’Emilia Romagna, che hanno vinto per 7-1 e festeggiato la qualificazione all’evento americano. Un sogno per qualsiasi bambino o bambina che inizia a cimentarsi con mazze, palline e guantoni, che oggi diventa realtà per queste ventidue ragazze e i loro allenatori. Beatrice e Ludovica hanno partecipato da protagoniste al successo, insieme alle altre ragazze parmigiane Linda Alberini e Martina Vietta dello Junior Parma e Gaia Fanfoni del Collecchio.
Comments are closed