La Carpana-DalmineLS lascia Castions con due sconfitte brucianti, entrambe giunte nel finale di gara, che costano il primo posto nel girone B a scapito proprio della Castionese.
Gara1 è partita con fuoco e fiamme. Ai 4 punti del primo attacco bianco-azzurro (tre valide, un errore difensivo) ha risposto in copia la squadra di casa mettendo ben 6 valide su Menozzi, subito rilevata da Buia. L’attacco ha saputo produrre anche nell’inning successivo portando il punteggio sul 6-4, punti di Carpana e Pellacini battuti a casa da Corvi e Grignaffini, sfruttando anche i problemi di controllo della lanciatrice avversaria. Tale punteggio resta sino al 6°, attacco nel quale la Castionese con 4 valide segna i 3 punti del sorpasso definitivo. Il rammarico è per non aver sfruttato una situazione di seconda e terza occupate con 1 out.
In gara2, tirata tutta da Grignaffini, la sconfitta è ancor più bruciante. Prima dell’ultimo inning, la Castionese conduceva 4-2 (due tripli al 2° e due errori difensivi al 4° contro i punti di Merusi e Peri). L’ultimo attacco Crocetta riusciva a produrre 3 punti (Pellacini, Peri e Anghinetti) sfruttando una messe di errori difensivi avversari e a portarsi, così, sopra 5-4. La Castionese apriva il suo con un triplo di Di Luca, quindi un’altra valida e una volata di sacrificio sancivano la vittoria delle udinesi. Anche in questo caso, rammarico per due corridori lasciati in terza, uno con 1 out al 2°.
Comments are closed