Si è conclusa domenica scorsa con la vittoria della Crocetta A, la prima edizione della West League Under 12, il torneo indoor organizzato da Selezione Parma, al quale hanno partecipato ben otto squadre: Crocetta A, Crocetta B, Junior Parma, Oltretorrente, Sala Baganza, Modena, Reggio Emilia e Poviglio si sono sfidate in cinque domeniche, da gennaio a marzo, all’interno del Pala Ponti di Moletolo. Una sorta di mini campionato regionale invernale, organizzato per permettere ai giovanissimi di continuare a disputare partite anche durante l’inverno e mantenersi allenati in vista dell’ormai imminente ritorno in campo.
Dal punto di vista agonistico, ha vinto la Crocetta, allenata da Diego Delsante, Yury Montanini, Gianpaolo Picelli e Alessandro Lorentini, ma idealmente la vittoria è stata di tutti i ragazzi che hanno giocato, corso, fatto amicizia e si sono divertiti tra uno strike, un fuoricampo e una presa al volo. La gioia di stare sul campo e sfidare le squadre che affronteranno poi sul campo durante il campionato li ha ripagati della noia dell’inverno passato tra le aule di scuola e le palestre per gli allenamenti. Per la Crocetta A è stato un percorso netto: sette vittorie e zero sconfitte.
Nel primo incontro hanno superato i cugini della Crocetta B per 6-3, poi hanno regolato lo Junior per 6-1, il Reggio per 5-0, il Modena per 10-6 e il Sala, che lo scorso anno ha conteso la vittoria nel girone provinciale, al termine di una sfida molto combattuta, per6-4. Infine hanno superato sia il Poviglio che l’Oltretorrente.
Ben si è comportata anche la squadra B della Crocetta, che ha dato del filo da torcere a tutte le avversarie, esprimendo già un buon livello nonostante la giovanissima età.
Comments are closed