Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
Presentate all'Evolution le squadre seniores - Crocetta Baseball & Softball Presentate all'Evolution le squadre seniores - Crocetta Baseball & Softball

Presentate all’Evolution le squadre seniores

Comunicati-Notizie

CREDIT FOTO: MANGUERA PRENSA

Ieri sera, presso l’Evolution bar, si è svolta la presentazione ufficiale delle squadre seniores della Crocetta Baseball-Softball, un evento coordinato con professionalità e simpatia da Sandro Rizzi che ha segnato l’inizio di una nuova stagione ricca di ambizioni e progetti innovativi. Questa stagione è particolarmente speciale perché segna il quarantesimo anno di collaborazione con la Farma Ascensori, storico sponsor della società.

Durante la serata, il presidente Ferrarini ha ricevuto una targa di ringraziamento per i quarant’anni di sponsorizzazione, mentre le due squadre seniores sono state presentate con grande entusiasmo. Il capitano della Farma Guido Gerali ha espresso la speranza di raggiungere i play-off, mentre il nuovo allenatore Michele ha dichiarato di essere molto fiducioso nella competitività della squadra.

Per quanto riguarda il softball, il nuovo manager Diego Del Sante ha scherzato sulla sua prima esperienza alla guida di una squadra femminile, ma ha garantito che la sua squadra farà di tutto per vincere ogni partita. Il capitano Elisa Bonvini ha ribadito l’obiettivo di puntare ai play-off fin da sabato.

L’evento ha anche sottolineato l’importanza del settore giovanile, con undici squadre giovanili tra baseball e softball, e ha ricevuto gli applausi e gli apprezzamenti dei rappresentanti delle istituzioni civili e sportive presenti.

 

Un Progetto Ambizioso

La Crocetta Baseball-Softball si presenta con due squadre ambiziose, sostenute da un florido settore giovanile che rappresenta il futuro della società. La prima squadra di baseball vanta diciotto giocatori su ventiquattro minori di venticinque anni, dimostrando un impegno forte nella crescita dei giovani talenti. Alcuni innesti di qualità, come Pomponi, Segreto e Familia, si sono aggiunti ai veterani Sambucci, Poma e al lanciatore cubano Carrillo, arricchendo ulteriormente la rosa.

Nel softball, le nuove arrivate Benedetta Mori e Desiree Del Souc hanno rafforzato la squadra, pronta a sfidare i migliori team del campionato. La Dalmine Crocetta, guidata dal nuovo manager Diego Del Sante, esordirà sabato nel campionato di serie A2 di softball contro la Castionese.

Un Settore Giovanile in Crescita

Il settore giovanile della Crocetta è una vera e propria linfa vitale per le squadre maggiori. Undici squadre giovanili tra baseball e softball sono pronte a scendere in campo, con due squadre per categoria nel baseball e un roster aperto per garantire a tutti i giocatori almeno due partite a settimana. Inoltre, una squadra di serie C darà la possibilità agli Under 18 di fare esperienza con i “grandi”, mentre un accordo con il Piacenza permetterà ai giocatori meno impiegati in serie A di giocare in serie B la domenica.

Strutture e Tecnici di Qualità

La Crocetta vanta strutture all’avanguardia, grazie anche alla sponsorizzazione della palestra Lacertosus che ha fornito i macchinari per una nuova sala pesi e area di allenamento coperta. Presto sarà pronto anche un nuovo tunnel di battuta. Il team tecnico è composto da ben 45 tecnici qualificati, un numero impressionante che testimonia l’impegno della società nello sviluppo dei giovani atleti.

Reazioni e Saluti

Durante la presentazione, il presidente Ferrarini ha ricevuto una targa di ringraziamento per i quarant’anni di sponsorizzazione da parte della Farma Ascensori. Gli applausi e gli apprezzamenti dei rappresentanti delle istituzioni civili e sportive hanno sottolineato l’importanza della Crocetta come eccellenza sportiva della città di Parma, ormai considerata la “capitale del baseball italiano”.

Il capitano della Farma Guido Gerali ha espresso la speranza di raggiungere i play-off quest’anno, mentre il nuovo allenatore Michele ha dichiarato di essere molto fiducioso nella competitività della squadra. Diego Del Sante, manager della squadra di softball, ha scherzato sulla sua prima esperienza alla guida di una squadra femminile, ma ha garantito che la sua squadra farà di tutto per vincere ogni partita.

CREDIT FOTO: MANGUERA PRENSA

Comments are closed