Buon quinto posto a Barcellona per l’Under 16 baseball

Comunicati-Notizie

E’ arrivato un buon quinto posto per la nostra Under 16 al Torneo di Barcellona.

La squadra allenata da Begani e composta in gran parte da ragazzi in età Under 15, dopo aver mancato per soli due punti, nello scontro diretto contro i padroni di casa l’accesso alle semifinali per le prime quattro posizioni, ha superato per 17-1 gli svizzeri dello Swiss Wolverine e ha chiuso la sua esperienza vincendo la finale per il quinto posto contro l’Accademia della Repubblica Ceca.

Un risultato comunque positivo, proprio in considerazione della giovane età della squadra, che si è potuta confrontare con avversarie di buon livello e acquisire esperienza utile per la crescita tecnica personale di tutti i ragazzi.

Anche la partecipazione a questo torneo internazionale, in un paese come la Spagna, con la possibilità di visitare una città importante come Barcellona è un ulteriore esempio delle esperienze uniche che un ragazzo può vivere decidendo di giocare a baseball. Esperienze che non tutti gli sport garantiscono. La Crocetta in questo ambito è da sempre in prima linea, nel tentativo di fornire ai propri ragazzi le migliori possibilità in termini di crescita tecnica e umana e di arricchimento personale, sfruttando tutte le opportunità che si presentano per partecipare ad eventi internazionali sia in Italia che all’estero. Opportunità che si ripresenteranno e probabilmente aumenteranno nei prossimi anni.

Tags:

Comments are closed