Una vittoria e due sconfitte per la Farma al Fontana

Comunicati-Notizie

Due sconfitte e una vittoria per la Farma Crocetta, nelle sfide del Torneo Fontana giocate tra sabato e martedì: Sabato pomeriggio allo Stuard una netta sconfitta per 8-2 contro il Piacenza, rimasta “sub-judice” a causa del ricorso effettuato dalla Crocetta per la posizione irregolare di un giocatore fuoriquota, schierato dal Piacenza all’interbase, contrariamente alle indicazioni del regolamento. Domenica a Sala Baganza il riscatto della squadra guidata da Bramini, che ha superato la squadra mista Collecchio-Sala per 12-4, infine la sconfitta di martedì sera allo Stuard per 7-0 contro il Poviglio. Resta ora da giocare l’incontro di ritorno contro il Piacenza per definire la classifica del girone e la conseguente griglia delle semifinali, in programma sabato 26 ottobre.

In caso di vittoria la Farma sarebbe seconda e quindi potrebbe accedere alle semifinali come miglior seconda. Nel caso in cui il giudice sportivo decidesse di accogliere il ricorso della società e assegnare alla Farma la vittoria a tavolino nella sfida di sabato scorso contro il Piacenza (decisione attesa per oggi), la squadra di Bramini potrebbe addirittura qualificarsi alle semifinali come prima del girone.

Nella sfida con il Piacenza la Farma si era portata in vantaggio al terzo inning con un punto di Adorni, ma al cambio campo ha subito il sorpasso degli ospiti che poi hanno allungato fino al definitivo 8-2. La sfida di domenica  contro il Collecchio-Sala è stata invece a senso unico: Montanari si è ben disimpegnato sul monte di lancio, mentre in attacco Zoni, Adorni e Viloria si sono distinti, trascinando i compagni.

Martedì sera, l’incontro con il Poviglio è rimasto inchiodato sullo 0-0 nelle prime due riprese, con un Bigliardi positivo sul monte di lancio, poi al terzo gli ospiti hanno approfittato di una serie di errori della difesa della Farma per portarsi in vantaggio con Giovanardi su valida di Lugli. Nella parte alta del quarto, una base ball, un errore difensivo e una valida sono costati altri due punti e hanno condannato il partente Bigliardi alla sostituzione con Borella, che però non è riuscito ad arginare l’attacco ospite, subendo prima il 4-0 e poi nel corso della ripresa successiva altri tre punti che hanno fissato il risultato sul definitivo 7-0, che una Farma praticamente nulla in attacco (una sola valida, battuta da Matteo Gerali al quinto), non è riuscita a recuperare.

Tags:

Comments are closed