La Crocetta Baseball-Softball ha affidato la guida tecnica della squadra di serie A2 di softball a Diego Del Sante, ex lanciatore di Farma Crocetta, Junior Parma e Poviglio e nella scorsa stagione manager della squadra Under 12 di baseball.
“Ringraziamo Davide Reverberi per il lavoro svolto nella scorsa stagione, che quest’anno per problemi di lavoro non ha potuto confermare la propria disponibilità – ha spiegato il vice presidente della società Jacopo Zinelli – e facciamo un caloroso in bocca al lupo a Diego che ha fortemente voluto tuffarsi in questa nuova sfida per lui, con grande entusiasmo. Abbiamo pensato di affiancargli una persona che conoscesse bene il mondo del softball, come Chiara Schianchi, che farà parte dello staff tecnico, insieme a Bernardo Etchavarria. Secondo noi Diego ha le caratteristiche giuste per seguire una squadra di serie A, anche se il softball ha delle caratteristiche totalmente diverse. Siamo convinti di aver trovato la persona giusta per portare avanti il nostro progetto che a lungo termine ci porterà i risultati che ci siamo prefissati.”
“Negli anni ho sempre seguito il softball ed è un mondo che mi ha sempre affascinato. – ha esordito il nuovo tecnico-Prima di parlare di obiettivi, voglio incontrare singolarmente le ragazze, capire quali sono le loro aspettative e poi valutare le loro qualità tecniche. Sulla carta si fanno dei progetti, ma poi è il campo a dare le risposte.”
Ha preso contatto per la prima volta con le ragazze mercoledì sera nel corso di un incontro organizzato dalla società e si è già fatto una prima ide: “Mi è sembrato un gruppo coeso, con ragazze che si sono divertite e vorrei proseguire in questa direzione.”
Sarà alla guida di una squadra che porta avanti la filosofia sposata dalla società, che unisce ragazze uscite dal settore giovanile a giocatrici di esperienza: “Voglio fare capire alle ragazze che le più grandi devono essere da traino per le più giovani e fare capire loro come diventare giocatrici a livello seniores. “ spiega il tecnico.
Da parte sua Diego si lancia con entusiasmo in un’avventura “nuova, per la quale sto studiando. Mi sento come uno studente al primo anno di università, ho tanto da imparare e sono contento di essere affiancato da Sara Schianchi, che sarà il mio coach e insieme la mia guida in questo nuovo mondo.”
La società è nel frattempo già attiva per completare un roster che ha accusato “alcune defezioni – riprende il vice presidente Zinelli –ma siamo in contatto con alcune giocatrici che rispondo alle nostre necessità. Partiamo per salvarci come sempre, ma strada facendo cercheremo di migliorare il risultato dello scorso anno. Abbiamo un progetto a lungo termine che siamo convinti porterà i risultati nel giro di qualche anno.”
Comments are closed