Tre squadre in corsa per la finale scudetto

Comunicati-Notizie

Sono ben tre le squadre giovanili della Crocetta baseball e softball impegnate in questo fine settimana nei concentramenti di semifinale nazionale, che qualificano alle Final Four in programma sabato 28 settembre al Centro sportivo “Aldo Notari” (Quadrifoglio) a  Parma per il baseball e il 29 settembre a Bollate per il softball.

Per il baseball in lizza la squadra “Under 12”, allenata da Diego Delsante, la squadra Under 15 guidtata da Tomas Guareschi e per il softball la squadra Under 13, a affidata a Massimo Voltari.

A scendere in campo per prima sarà l’Under 12 di baseball che sarà impegnata sabato nel difficile quadrangolare di Milano, insieme ai padroni di casa, al Ponte di Piave e al Cervignano. Alle 10,30 su sfidano Milano e Ponte di Piave, mezz’ora dopo il termine dell’incontro si affronteranno Crocetta e Cervignano. Successivamente è in programma la sfida tra le due vincenti, che qualificherà una squadra alla Final Four.

Domenica in campo sia Under 15 baseball, che ospita il concentramento allo “Stuard-Fainardi” di San Pancrazio, che l’Under 13 di softball, impegnata a Bollate.

La squadra Under 15 di Guareschi è inserita nel concentramento con Vicenza, Tigers Cervignano e Cairese. Alle 11,00 in campo Crocetta e Vicenza, successivamente la sfida tra Cervignano e Cairese, infine la sfida tra le due vincenti.

Le ragazze di Voltari sono invece inserite nel concentramento di Bollate insieme alle padrone di casa, al Collecchio e al Rovigo. Alle 14,00 è in programma la sfida tra Collecchio e Bollate, a seguire si affronteranno Crocetta e Rovigo. Successivamente l’incontro tra le due vincenti che determinerà una delle quattro finaliste per la Final Four del 29 settembre.

Per la società della Crocetta baseball, al di là di come potranno andare i concentramenti di semifinale, essere riuscita a portare fino al penultimo atto dei campionati nazionali ben tre squadre, al culmine di un’estate densa di soddisfazioni in campo nazionale e internazionale per i propri tesserati è motivo di grande soddisfazione e rappresenta un giusto premio per la qualità del lavoro svolto anche quest’anno con i tanti ragazzi che giocano sui campi di San Pancrazio e girano il mondo con la divisa della Crocetta.

Tags:

Comments are closed