La Farma chiude la stagione con una vittoria e una sconfitta a Codogno

Comunicati-Notizie

Termina con una vitoria (9-4) e una sconfitta di misura (4-3) sul campo di Codogno la poule retrocessione della Farma Crocetta, già matematicamente salva dalla scorsa settimana.

Una stagione che si chiude con un bilancio positivo, nonostante l’obiettivo fallito della qualificazione ai play-off a luglio. La Farma chiude dunque il girone H della poule retrocessione al secondo posto, alle spalle del Codogno, con 8 vittorie e cinque sconfitte.

Nel primo incontro di sabato pomeriggio, la squadra di Gerali si è imposta in modo abbastanza netto per 9-4, trascinata nel box di battuta dalla parte centrale del line-up, composta da un ispirato Sebastiano Poma (3 su 3 con un doppio e un punto battuto a casa), Viloria (2 su 5 con un

doppio e tre punti battuti a casa) e Covati (3 su 5 con un triplo e un punto battuto a casa) e sorretta dai lanciatori Bigliardi e Montanari.

Nel secondo incontro, disputato sabato sera, invece, non è bastato il solito infaticabile Carrillo, autore di quattordici strike-out, per avere la meglio sui padroni di casa. In vantaggio al primo inning, la Farma si è vista rimontare al terzo dal singolo da due punti di Gomez, poi il fuoricampo di Nani al quarto ha permesso al Codogno di portarsi sul 3-1. Al sesto però i bianco-azzurri hanno trovato il pareggio grazie a Viloria, che prima ha spinto a punto Capitan Gerali con un singolo e successivamente ha segnato su lancio pazzo, ma al cambio campo i padroni di casa sono riusciti a segnare il punto che ha deciso l’incontro sul risultato di 4-3. Nessun dramma per la Farma che chiude comunque con il sorriso e adesso può pensare al torneo Robert Fontana, riservato ai giocatori Under 23 e poi a preparare la prossima stagione.

Tags:

Comments are closed