Esordio in azzurro per Beatrice Zinelli, che ha partecipato al torneo di Bollate con la nazionale Under 13, insieme alle altre due parmigiane Gaia Fanfoni del Collecchio e Martina Vietta dello Junior Parma e alla coach Elisa Peri del Collecchio e alla preparatrice atletica Federica Frediani.
La nazionale si è ben comportata, piazzandosi quarta su otto partecipanti totali, anche in considerazione del fatto che si trattava di un torneo Under 16.
Beatrice è stata impiegata come esterno e come lanciatrice, fornendo buone prestazioni e rendendosi protagonista in battuta con un fuoricampo interno nella sfida contro la Rescaldina.
La formula del torneo prevedeva un girone all’italiana e poi le due finali per il primo e terzo posto.Le azzurre hanno vinto contro Milano, Saronno e Rescaldina, mentre sono uscite sconfitte dalle sfide con Caronno, Friuli e Bollate. Nella finalina per il terzo posto, poi hanno ceduto per 9-7 al sesto di nuovo al Caronno. Complessivamente comunque un’esperienza positiva per la nazionale Under 13 che si è ben comportata al cospetto di avversarie più grandi di età e che permette alla nostra Beatrice e alle sue due compagne parmigiane Martina e Gaia di guardare al futuro con grande fiducia.
Comments are closed