Nello scorso fine settimana le nostre squadre Under 12 e Under 15 hanno partecipato al tradizionale e prestigioso Torneo internazionale di Sala Baganza “Ermes Fontana”.
Tante partite, tanto divertimento, dentro e fuori dal campo per i nostri ragazzi che hanno avuto occasione di fare esperienza e anche tante amicizie che ritroveranno nel corso della loro carriera sportiva. Dal punto di vista strettamente agonistico i risultati, pur con diverse attenuanti, legate ad alcune assenze importanti, non sono stati in linea con le aspettative, ma, si sa, non si può sempre vincere. La kermesse salese va agli archivi per i nostri colori con un settimo posto della squadra Under 15 e un ottavo posto della squadra Under 12.
Per i più grandi allenati da Tomas Guareschi e rinforzati da tre ragazzi di valore dei Falcons Torre Pedrera, senza Andrea Scalera, infortunato, decisiva a i fini del passaggio in semifinale, è stata la sconfitta nella gara di venerdì pomeriggio contro i Dragons di San Giorgio per 4-3. A quel punto sarebbe stato necessario vincere sabato mattina contro gli americani del Boston, poi vincitori del torneo. Purtroppo è arrivata una netta sconfitta per 12-5, segnata già al primo inning da tre fuoricampo dei primi cinque battitori avversari. Il torneo è terminato con la vittoria nella finale per il settimo e ottavo posto per 8-0 contro il Rovigo.
La squadra Under 12 allenata da Diego Delsante, si è invece classificata ottava, perdendo la finalina per il settimo posto di misura contro il Collecchio per 8-7.
Comunque, per tutti, un’esperienza da conservare, che servirà per il futuro. Le nostre squadre si ripresenteranno il prossimo anno per migliorare i piazzamenti di quest’anno, ma soprattutto per divertirsi ancora per cinque giorni su un campo da baseball e conoscere tanti nuovi amici. Adesso sotto con i play-off…
Comments are closed