Francesco Bonvini in azzurro all’Harlem Week

Notizie

Nonostante il mancato accesso al turno preliminare dei Play-off, a certificare il buon lavoro svolto dalla Crocetta e a premiare l’ottimo campionato che si è da poco concluso, è arrivata la convocazione con la nazionale maggiore per la settimana di Harleem del lanciatore Francesco Bonvini, che si è meritato la convocazione del manager azzurro Gianguido Poma grazie alle sue buone prestazioni con la divisa della Farma, dopo il rientro dagli Stati Uniti, dove già si era distinto nel campionato di College.

La nazionale, agli ordini del manager Poma, coordinatore dello sviluppo tecnico per le nazionali di baseball e dello staff tecnico, composto da Michele Gerali, Alkberto D’Auria, Christian Gnudi, Carlo Del Santo, Rolando Cretis e Roberto Corradini, si ritroverà martedì a Reggio Emilia per due giorni di allenamento, poi volerà in Olanda dove prenderà parte dal 12 al 19 luglio alla tradizionale rassegna biennale, considerato il più importante torneo amichevole per squadre nazionali organizzato in Europa.

Insieme all’Italia e ai padroni di casa dell’Olanda, parteciperanno le nazionali di Giappone, Stati Uniti, China Taipei e Spagna. Una grande soddisfazione per il “nostro” Francesco che entra cosi a far parte del progetto Club Italia LA28, in vista delle Olimpiadi di Los Angeles.

Gli azzurri esordiranno sabato 13 luglio (ore 19,30) al “Pim Mulier” di Haarlem, contro i padroni di casa olandesi, poi sfideranno domenica 14 luglio gli USA alle 11,30, lunedì 15 la Spagna alle 15,30,  martedì 16 il Giappone sempre alle  15,30 e mercoledì 17 China Taipei alle 11,30. Giovedì sono in programma la finale per il 5-6’ posto e le due semifinali, infine venerdì le due finali: alle 14,00 la sfida per il terzo posto, alle 19,30 la finalissima.

Tags:

Comments are closed