E’ arrivato il giorno decisivo, quello della resa dei conti, quello nel quale la Farma saprà se avrà realizzato il sogno di raggiungere il turno preliminare dei Play-off scudetto oppure se dovrà prendere parte alla Poule retrocessione. Qualcuno ha già pubblicato il calendario della seconda fase, inserendo la Farma nel girone della Poule retrocessione con Poviglio, Ciemme, Settimo, Grizzlies Torino, Milano 1946, Senago e Codogno. Tutto il gruppo Crocetta si augura che si tratti della classica “gufata-portafortuna”, di sicuro uno stimolo ancora maggiore a dare il tutto per tutto nel doppio confronto in programma domani (Gara-1 alle 15,30 e Gara-2 alle 20,30) allo “Stuard-Fainardi” contro la capolista Rovigo, avanti in classifica di due lunghezze.
La squadra di Gilberto Gerali ha un solo risultato a disposizione: ottenere una doppietta. In quel caso le due squadre arriverebbero appaiate, ma in virtù del conto degli scontri diretti (all’andata finì con una vittoria per parte) sarebbe la Farma a guadagnare la qualificazione alla serie contro il Reggio Emilia. Negli altri due casi il Rovigo manterrebbe la testa della classifica.
L’infortunio subito sabato scorso da Alessandro Laise si è rivelato ciò che si sospettava fin da subito: il giovane milanese ha riportato una frattura alla mandibola e dovrà stare fuori almeno due mesi. La sua assenza si aggiunge a quelle di Matteo Covati e Jacopo Fava. L’emergenza spingerà nuovamente il tecnico a schierare con grande probabilità Lorenzo Zoni nel ruolo di ricevitore.
A infondere fiducia nello staff tecnico è però il crescente rendimento dei lanciatori nelle ultime settimane: Riccardo Bigliardi e Francesco Bonvini sono ormai una garanzia di affidabilità, Davide Montanari è in ripresa, mentre ottimi segnali sono arrivati anche da Marco Bassi, ormai ristabilito completamente.
Vista l’importanza della doppia sfida di domani, la società si augura una folta presenza di pubblico al centro sportivo di San Pancrazio, dove Parma-Rovigo andrà in scena anche sul campo da softball: l’avversario della Dalmine nel campionato di serie A2 (Inizio Gara-1 ore 16,00) sarà infatti proprio il Rovigo. Una doppia sfida importantissima, anche quella, nella quale le ragazze di Reverberi cercheranno le vittorie che le permettano di rientrare in lotta per i play-off dopo la doppia inattesa sconfitta nel derby contro il Collecchio. Le premesse per una bella giornata di sport e di amicizia ci sono tutte.
Chi invece preferirà restare a casa al fresco a guardare la nazionale di calcio negli ottavi di finale dei campionati Europei, potrà seguire simultaneamente anche la diretta streaming degli incontri tra Farma e Rovigo, sulla pagina Youtube ufficiale della Crocetta a questo link: Gara-1
Comments are closed