Per il terz’ultimo appuntamento della prima fase, la Farma Crocetta viaggerà domenica, via aereo, verso Cagliari, per la doppia sfida contro la squadra locale sul diamante di Iglesias (Gara-1 ore 11,30; Gara-2 mezz’ora dopo il termine di Gara-1).
Un doppio confronto fondamentale nella corsa al primo posto nel girone, che vede al momento la squadra di Gilberto Gerali in ritardo di una lunghezza dalla capolista Rovigo, impegnata sabato sul diamante di Padova.
All’andata allo “Stuard-Fainardi” i bianco-azzurri ottennero la prima doppietta stagionale, che contribuì ad alimentare le ambizioni di Play-off, ma la trasferta in terra sarda riveste più di un’insidia, nonostante il morale altissimo, dopo la doppietta ottenuta la settimana scorsa contro il Padova. Innanzitutto non prenderà parte alla doppia sfida Sebastiano Poma, assenza già programmata ad inizio stagione, che segue la logica dell’alternanza, sulla base dell’idea che il compito principale dell’ex azzurro, che ieri ha compiuto 31 anni. Insieme a lui mancherà anche il ricevitore Matteo Covati, grande protagonista nello scorso week-end. Inoltre l’incognita meteo tiene in apprensione tutto lo staff: le previsioni per domenica pomeriggio danno pioggia intensa nella zona di Iglesias, mettendo a rischio la possibilità di completare entrambi gli incontri, con conseguente necessità di una nuova trasferta al termine del girone di ritorno, da organizzare in tutta fretta nel mese di luglio, nel caso il risultato sia determinante per stilare la classifica.
Ad eccezione di Poma, tutti gli altri componenti del roster sono a disposizione del tecnico, che non ha ancora sciolto i dubbi in merito alla rotazione dei lanciatori in Gara-1, anche se è probabile la conferma di Riccardo Bigliardi, dopo la buona prestazione di sabato scorso.
GIOVANILI- DERBY IN FAMIGLIA PER UNDER 12 E UNDER 15
Non sono in programma incontri casalinghi delle prime squadre di baseball e softball in questo week-end, ma i due campi del centro sportivo di San Pancrazio saranno comunque teatro di due sfide particolarmente sentite: domani si sfidano sul campo piccolo le due squadre della Crocetta iscritte al campionato Under 12, con la Crocetta A alla ricerca di una vittoria che le permetta di proseguire il duello contro il Reggio in testa alla classifica. Al momento le due contendenti hanno una sconfitta a testa, ma Reggio ha una partita in più.
Sul campo grande in scena invece il derby tra le due compagini Under 15. La squadra A guida la classifica con lo stesso numero di sconfitte dello Junior Parma e una lunghezza di vantaggio sull’Oltretorrente. La squadra B, come è noto, gioca fuori classifica, si tratta quindi di una sfida sentita, ovviamente per via dell’arlìa, ma che dal punto di vista del risultato non ha nessuna importanza, in quanto è già certa la vittoria a tavolino per i più grandicelli.
A proposito di Under 15, due ragazzi della Crocetta, Andrea Scalera e Giacomo Gerali sono stati tra i cinquanta protagonisti in questi giorni di un raduno a Ronchi dei Legionari, sotto la guida di uno staff di tecnici della MLB, insieme allo staff tecnico della nazionale Under 15 che da quel nucleo sceglierà il roster per i campionati del Mondo in programma in agosto in Colombia
Comments are closed