Dopo gli annunci di Sebastiano Poma e del lanciatore Carrillo, la Farma annuncia l’inserimento in pianta stabile nella propria prima squadra, partecipante al campionato di serie A di Davide Montanari, giovanissimo, nato a Parma il 28 novembre 2004 e cresciuto nelle giovanili dello Junior Parma, già nazionale Under 18, ritenuto uno dei migliori prospetti del monte di lancio italiano, inserito nel gruppo allargato dei probabili olimpici, in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi di Los Angeles del 2028
Lo scorso anno nello Junior Parma in serie B, in 14 partite, tutte da partente, ha collezionato 5 vittorie e 5 sconfitte, con una media PGL di 3,00 in 90 riprese nelle quali ha realizzato ben 98 strike- out, concesso 77 battute valide, 35 basi su ball, 30 punti guadagnati.
Nella parte finale della stagione ha debuttato con la Farma in serie A, mettendo insieme 7 apparizioni, delle quali una da partente, per dieci inning totali nei quali ha realizzato 9 strike-out, concesso 6 basi ball e 17 battute valide, con tre soli punti guadagnati.
Si sta già allenando duramente con i suoi compagni per vivere una stagione 2024 ricca di soddisfazioni. “Ho iniziato questa nuova avventura lo scorso anno e adesso sono qui fin dall’inizio della stagione – ha raccontato in un’intervista per i profili social della società –siamo tutti carichi e spero sia un’annata positiva, che si alzi il livello e che ognuno di noi possa migliorare sotto tutti i punti di vista”
Viso da bravo ragazzo, sveglio, che sa il fatto suo, e lascia trasparire sicurezza e personalità, a dispetto dei suoi diciannove anni. Su di lui si sono posati gli occhi di diverse società importanti del nostro batti e corri, ma il suo obiettivo è quello di scalare un gradino alla volta nella gerarchia del baseball italiano. Con la Crocetta inizia un percorso che si spera possa portare grandi soddisfazioni da entrambe le parti e che lo possa lanciare verso il grande baseball.
Comments are closed