Ci saranno anche i nostri ragazzi Mattia Campanini, Leonardo Perracino (in prestito dallo Junior Parma) e Tiziano De Cesaris , tra i diciotto “azzurrini”, agli ordini del manager Burato, che dal 5 al 9 luglio parteciperanno al campionato Europeo Under 12 a Valenciennes (Francia).
Il gruppo si ritroverà giovedì 29 giugno ad Avigliana per un pre raduno che terminerà lunedì 3 luglio, giorno della partenza per la Francia.
Durante il raduno la nazionale azzurra disputerà alcune partite amichevoli, funzionali all’affiatamento del gruppo e utili allo staff tecnico per arrivare all’appuntamento europeo con le idee chiare sulla squadra a disposizione.
L’Italia, decisa a vendicare il quarto posto del 2022, è inserita nel gruppo A, insieme alla Francia, che sfiderà all’esordio mercoledì 5 luglio alle ore 18,00, la Gran Bretagna, con la quale si confronterà giovedì 6 luglio alle 15,30 e la Germania, campione d’Europa in carica, ultima avversaria nel raggruppamento venerdì alle ore 15,30. Le prime due del girone si qualificheranno per le semifinali, in programma sabato, insieme alle prime due del girone B, che comprende le nazionali del Regno dei Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Lituania e Austria.
Intanto proseguono le soddisfazioni del nostro settore giovanile: la squadra Under 12 A, guidata da Christian Tosini e da Giorgio “Yury” Montanini, ha conquistato la matematica certezza del primo posto nel proprio girone provinciale e la conseguente qualificazione alle fasi regionali, primo passo verso l’obiettivo delle finali per il titolo italiano, dopo aver superato il Piacenza per 8-4 mercoledì 14 giugno, il Poviglio sabato scorso allo “Stuard” con il largo punteggio di 20-2 e infine il Sala Baganza mercoledì per 7-0.
L’Under 12 B invece, dopo aver nettamente sconfitto il Langhirano in una sfida pirotecnica per 21-12, ha subito la rivincita dagli stessi langhiranesi ieri pomeriggio: 14-9 il risultato a favore dei bianco-rossi.
L’Under 14 che la scorsa settimana aveva battuto per 5-2 l’Oltretorrente, si è aggiudicata il derby della “Via Emilia” contro lo Junior Parma per 14-10.
Vittoria sullo Junior Parma anche per la squadra Under 13 softball, per 12-7 mercoledì 14 giugno, poi sconfitta due volte sabato dal Pianoro per 4-2 e 11-5. Il giorno dopo le nostre giovanissime sono tornate nuovamente in campo per due sfide contro il New Bologna: vittoria per 7-6 in gara-1 e sconfitta per 7-5 nel secondo incontro. Vittoria infine contro l’Oltretorrente ieri pomeriggio per 10-5
Comments are closed