Softball A2, doppia sconfitta a Saronno

Notizie

Doppia sconfitta per la Crocetta nella quinta giornata del girone A di serie A2, superata per 4-1 nel primo incontro e per 11-5 in Gara-2 sul campo di Saronno. Ora le ragazze di Navarro sono ultime in classifica con una vittoria e nove sconfitte, in ritardo di due lunghezze dal Collecchio.

Nel primo incontro le padrone di casa si sono portate sul 3-0 al primo inning, con il doppio al centro da tre punti di Vanzu contro la lanciatrice della Crocetta Giorgia Grignaffini, che si è successivamente ripresa, concedendo solo  un altro punto al quinto. In attacco però le bianco-azzurre non sono andate oltre il punto del temporaneo 2-1 al secondo inning, segnato da Carlotta Mori sul doppio di Martina Riccio.

In Gara-2 invece la squadra di Navarro, in vantaggio fino al quinto inning, per 5-3, si è dovuta arrendere al “big-inning” da otto punti del Saronno alla sesta ripresa. Una battuta in diamante di Selene Corvi e le valide di Carlotta Mori e Giulia Benedetto avevano fruttato tre punti alla Crocetta al primo attacco, poi al terzo la stessa Benedetto spingeva a punto Maria Vittoria Voltari con un doppio, ma veniva poi eliminata nel tentativo di reggiungere la terza. Al cambio campo il Saronno segnava tre punti, portandosi ad una sola lunghezza, con tre singoli contro Rebecca Fortunato, ottima fino a quel momento. Al quinto un’errata assistenza in terza del ricevitore di casa permetteva a Selene Corvi di segnare il temporaneo 5-3. Al sesto però il Saronno esplodeva nel box, con le valide di Canzi e Fazio, il triplo di Treccani e il fuoricampo di Anselmi, che producevano gli otto punti per il definitivo 11-5

 

Tabellino di Gara-1

 

Tabellino di Gara 2

Tags:

Comments are closed