Doveva essere la serie del riscatto, invece è stata quella del crollo. Verona si è imposta in entrambe le partite e ha incrinato le certezze delle leonesse che vedono a rischio il secondo posto nel girone, utile per i playoff, ora in coabitazione con Rovigo. Si è inceppato il miglior attacco del girone, mentre è andato a nozze l’ultimo, quello veronese. Domenica prossima ci si gioca tutto a Padova, con un occhio sugli altri campi.
Gara 1 ha visto la Carpana-DalmineLS portarsi in vantaggio al secondo con un giro delle basi completo di Grignaffini, autrice di due due delle sole quattro valide di squadra, su una pallina che l’esterno ha potuto soltanto toccare, ma è stata ripagata con la stessa moneta al cambio campo, prima da Porro poi da Bonori che ha spinto a casa due punti per il 3-1 parziale. Sul 4-1, il cambio di Menozzi con Buia. Le bianco-azzurre hanno dimezzato al 4° ancora con Grignaffini su lancio pazzo ma non hanno più saputo pungere. Verona ha chiuso la partita con due singoli e un triplo valsi il 6-2.
In gara2 Verona parte con la lanciatrice migliore, Giovinazzo, media pgl sotto l’1 entrata a chiudere gara1, contro Gasparotto, rilevata dopo 4 battitori affrontati da Grignaffini, e la Carpana ha fatto fatica per cinque inning, al termine dei quali si è trovata sotto 4-1 (punto di Menozzi). Nel quinto, però, è salita nuovamente Gugolo, partente di gara1, che al 6° ha subito i 4 punti del pareggio Crocetta sul 5-5 (2 valide, 2 basi ball, 2 errori). Necessario il tie-break e ne basta uno. La Crocetta non produce, Verona ne fa 3 e vince 8-5.
Comments are closed